punto-vendita
La carne di montagna è arrivata in città!

Macelli44 è la prima macelleria biologica a Genova. È stata inaugurata ad ottobre 2015, in via dei Macelli di Soziglia 44. Un sogno che la Cooperativa Agricola Monte di Capenardo coltivava da anni.
Ai Macelli44 la carne bovina (manzo e scottona) e suina proveniente dagli allevamenti bradi di Capenardo è disponibile in vari tagli, per soddisfare ogni esigenza gastronomica. I salumi preparati nel laboratorio della macelleria contengono esclusivamente sale, pepe, aglio, vino (senza conservanti, lattosio e glutine) e possono essere gustati anche da persone celiache e intolleranti. Il negozio offre anche prodotti di altre aziende biologiche, selezionate privilegiando quelle locali: uova, polli e – su ordinazione – galline da brodo, faraone e conigli. Le frattaglie per animali domestici sono in offerta e, su richiesta, si effettuano confezioni sottovuoto

Ai Macelli44 si scelgono prodotti buoni e genuini e si sostiene un modello di produzione e consumo sostenibile, che ha ricadute positive sull’ambiente (“esternalità positive”). L’acquisto di carne biologica da allevamenti locali allo stato brado favorisce il presidio e la creazione di reti sociali ed economiche in territori marginali. La filiera corta avvicina produttori e consumatori, limita l’impatto di imballaggi e trasporti, rispetta la stagionalità dei prodotti e rimuove i passaggi intermedi che ne disperdono il valore. Inoltre la piccola distribuzione propone varietà non sempre reperibili attraverso la grande distribuzione organizzata.
Macelli44 è il punto per la vendita diretta della Cooperativa Agricola Monte di Capenardo. Si trova a 5 minuti dal Porto Antico e dall’Acquario (dove si può parcheggiare), in un caruggio medievale ricco di merci e botteghe. È la soluzione ideale per chi, ai pacchi carne consegnati a domicilio, preferisce la spesa in macelleria, ma non vuole rinunciare a mangiare carne di qualità e all’acquisto consapevole di prodotti biologici locali!
Per conoscere indirizzo e orari di apertura clicca qui.

Brado. Locale. Bio. È buono, è sano e sai cosa mangi.
Inoltre sostieni le filiere agricole locali e il presidio della montagna genovese.