come-acquistare

come acquistare

MACELLI44
il punto vendita aziendale nel cuore dei caruggi
via dei Macelli di Soziglia 44/46r,
16123 Genova
tel. 010 4038348

Aperto:
giovedì  8.30-13.00 / 16.00-20.00
venerdì  8.30-13.00 / 16.00-20.00
sabato  8.30-13.00 / 16.00-20.00

Per forniture a partire da 10 kg si effettuano consegne gratuite su appuntamento

info@capenardo

listino

 

IL PACCO CARNE
consegnato gratuitamente a domicilio
I pacchi famiglia sono pensati per offrire qualità ad un costo vantaggioso per il cliente. Il prezzo varia tra i 15 e i 17 euro al kg, è forfettario (lo stesso prezzo a prescindere dal taglio) e include la consegna a domicilio (nella provincia di Genova).
I pacchi contengono carne di vacca o manzo e la composizione è libera: è possibile scegliere a piacimento tra carne bovina, suina, pollo e tra le diverse tipologie di tagli. I pacchi sono da 10 o 5 kg e c’è un unico limite: per ogni taglio bisogna ordinare almeno 1 kg (o multipli). Per i pacchi da 10 kg è prevista la consegna a domicilio (gratuita), mentre per il pacco da 5 kg – reintrodotto su richiesta di alcuni clienti! – il ritiro deve essere effettuato di persona presso il nostro punto vendita, Macelli44, durante i giorni della consegna (previo accordo telefonico sull’orario). Tra i tagli a disposizione: bistecche con l’osso, fette da ferri, fettine da fare in tutti i modi, milanesi, scaloppine, involtini, arrosto, carne da sugo, spezzatino, bollito, macinata, ossibuchi, svizzere (circa 170 g/cadauna) ordinabili a multipli di 6 (1 kg).

In aggiunta è possibile ordinare anche le uova e tagli poveri, come: maschetta, lingua, coda, cuore, fegato, lombo e diaframma (caadea), polmoni, rognoni, milza e trippe! Infine, a 5 euro al kg, è possibile ordinare anche avanzi misti di carne e frattaglie per i vostri animali domestici.
Tutti i tagli, escluse le svizzere, sono confezionati sottovuoto per migliorare lavorazione, trasporto e conservazione. Le bistecche con l’osso oltre al sacchetto per il vuoto sono avvolte nella carta per evitare che l’osso buchi il sacchetto stesso. I tagli sono confezionati in pacchetti contraddistinti da etichette che ne facilitano il riconoscimento. La carne, che ha già subito il giusto processo di frollatura, è pronta per essere consumata o congelata.

Avvertenze per il sottovuoto
Il confezionamento sottovuoto mantiene la carne fresca più a lungo (in frigo fino a 20 giorni, tranne la macinata che deve essere consumata o congelata entro massimo 4 giorni). Prima di mettere la carne in frigo bisogna però fare attenzione che i sacchetti del sottovuoto siano aderenti e non bucati. L’aria rovina il sapore della carne e ne compromette la qualità! Se il sacchetto ha perso il vuoto è necessario consumare la carne entro 2/3 giorni oppure congelarla.
Un’avvertenza importante per chi non avesse mai acquistato carne sottovuoto: è necessario aprire il sacchetto alcuni minuti prima della cottura per ossigenare la carne e farle riprendere il suo colore naturale. Durante la conservazione sottovuoto il ferro dell’emoglobina, in assenza di ossigeno, assume un colore più scuro che ritorna ad essere rosso appena la carne “respira” nuovamente.
Per le consegne a domicilio confezioniamo sottovuoto tutti i tagli (ad eccezione delle svizzere), mentre in negozio si effettua solo su richiesta (e senza costi aggiuntivi), in modo da ridurre l’utilizzo di plastica.
Per diminuire l’impatto ambientale abbiamo deciso di mettere il ghiaccio sintetico solo su richiesta, nei casi in cui la carne debba rimanere fuori dal frigo per più di due ore. Siccome confidiamo nella sensibilità ecologica di chi compra la carne di Capenardo, sul ghiaccio sintetico non viene applicato alcun sovrapprezzo.
Le consegne vengono effettuate circa una volta al mese, concordando l’orario in cui si desidera ricevere il pacco (per consegne fuori della provincia di Genova spediamo la merce con il corriere refrigerato, contattaci per modalità e costi).
Per acquistare un pacco carne clicca qui, per essere aggiornato sulle prossime consegne, iscriviti alla newsletter.